Qualità e innovazione per Mina Ascensori significa ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi di nuovissima generazione e conformi a tutte le norme di sicurezza del settore.

 

Ascensori a risparmio energetico

Il listino degli ascensori aziendali include tanti modelli diversi, dagli ascensori per interni a quelli per esterni fino ai nuovissimi ascensori MRL. Si tratta di ascensori con funzionamento elettrico e senza locale macchina. La sigla MRL, infatti, sta per Machine Room Less.

Sono gli ascensori migliori per l’installazione in edifici caratterizzati da un elevato transito di persone, come uffici, ospedali, banche, alberghi e Condominii. L’ascensore MRL è veloce e silenzioso ed è caratterizzato da un comfort di marcia superiore a quello degli impianti elettrici di tipo tradizionale. Non solo, il rendimento energetico è migliore e l’impianto può essere definito ecologico in quanto non prevede la presenza dell’olio idraulico.

Dimensioni, componenti e accessori degli ascensori possono essere stabilite in collaborazione con l’ufficio tecnico, che si occupa di individuare le soluzioni più adatte alle necessità del cliente. Nel caso di palazzi di pregio, per esempio, sono installabili gli ascensori panoramici con pareti in vetro che consentono di godere del panorama esterno durante la corsa.

 

Piattaforme elevatrici

Le piattaforme elevatrici aziendali sono una valida alternativa agli ascensori nel caso di collocazione in spazi più ridotti e nel caso di utilizzo meno intenso.

La Direttiva Macchina ha stabilito che la velocità di corsa delle piattaforme non possa superare i 0,15 metri al secondo. Gli impianti di Mina Ascensori si attengono alle Norme di Legge vigenti e vengono dotati di fossa e testata ridotte. Tali impianti non sono soggetti a collaudo di Legge come gli ascensori ma bensì ad una verifica finale interna da parte della Mina Ascensori, oltre alla manutenzione obbligatoria, alla comunicazione di messa in esercizio al Comune per il rilascio del numero di matricola ed alle Visite Periodiche Biennali da parte di un Ente Certificato.

L’azienda installa le piattaforme in case private e palazzine dove il dislivello da coprire è anche di solo 2/3 metri e non richiede al cliente il potenziamento dell’impianto elettrico casalingo, l’allaccio infatti avviene alla rete di casa, vale a dire a linee elettriche da 230 V monofase. La potenza impiegata è di circa 1,5/2 KW.

 

Montacarichi

L’azienda non si occupa solo di impianti di sollevamento per persone, ma propone anche montacarichi per lo spostamento sia delle merci che delle persone. I montacarichi di Mina Ascensori sono destinati a magazzini, centri commerciali, supermercati e industrie dei più svariati settori.

La portata del montacarichi può essere stabilita in fase progettuale con i tecnici degli uffici aziendali, in modo che l’impianto possa rispondere alle specifiche esigenze di movimentazione del committente. I montacarichi, inoltre, sono sia a trazione idraulica che a trazione elettrica e sono caratterizzati da apertura al piano molto precisa. L’apertura cioè non varia in base al peso trasportato.

I costi ovviamente, come per tutti gli ascensori e le piattaforme, cambiano in base alle dimensioni e alle personalizzazioni richieste. Per farsi un’idea precisa dell’investimento da affrontare, ci si può rivolgere all’azienda e richiedere la compilazione di un preventivo senza impegno. I consulenti aziendali sono a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda su ascensori, montacarichi e piattaforme elevatici.

Richiedi Informazioni

Sei interessato ai nostri prodotti o sei alla ricerca di uno specifico pensato appositamente per te… contattaci!

Telefono +39 019 680250
Email info@minascensori.it

Oppure compila il modulo online [clicca qui]


La storia


Qualità e innovazione


Richiedi un preventivo gratuito

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Seleziona Provincia (richiesto)

Azienda (richiesto)

Messaggio

* Consenso Privacy secondo la Privacy Policy